“La Clownessa, Dea della risata”
Seminario sulla creatività e clownerie femminile
Di Rossella Bergo
Seminario rivolto a tutte le donne di ogni età,
razza e religione che abbiano
desiderio e necessità di risvegliare la Clownessa!
“ La Clownessa, Dea della Risata”
Il seminario ha come scopo il recupero della naturale predisposizione della donna: il potere di creare!
Attraverso tecniche che mirano al contatto con la propria femminilità, esercizi di clownerie, improvvisazione femminile, cenni sulla storia della Clownessa, lavoro con i simboli e molto altro si esplorerà la propria creatività e comicità nella magica dimensione del femminile.
“I cicli della Clownessa”
In base alle varie esigenze e al grado di interesse verso il mondo della Clownessa, il seminario può avere la durata di un weekend e coprire un solo ciclo, oppure seguire uno schema a più cicli, durante i quali si andrà ad approfondire il cammino intrapreso sulla creatività, la conoscenza sulle dinamiche della gag e si lavorerà minuziosamente sulla propria Unicità come donna creativa e come Clownessa. I cicli della Clownessa hanno luogo nelle sere o nei weekend di Luna piena o in quelli che, di qualche giorno, la precedono, per poter utilizzare in questo modo anche le potenti energie di sorella Luna.
“Il Clown”
Nel corso dei secoli il Clown è stato interpretato principalmente da uomini acquistando in tal modo un’impronta soprattutto maschile. Attualmente le donne che decidono di avvicinarsi al mondo del Clown si trovano ad imitare e a prendere come esempio modelli maschili che si riflettono poi nel tipo di linguaggio, nella scelta dell’abbigliamento, nel modo di eseguire le gag e molto altro, approccio per nulla sbagliato ma che in qualche modo, distoglie dal poter fare tutto ciò partendo da un diverso e nuovo punto di vista, appunto quello femminile, ancora oggi e soprattutto in Italia, decisamente poco sperimentato.
Per info manda una mail dal form in “Contatti”